Il Campus di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro tra le migliori isti

È stato pubblicato in questi giorni il Global Ranking of Academic Subjects (GRAS) 2020 che classifica le aree tematiche di ricerca delle istituzioni accademiche nel mondo. In particolare, più di 4000 università sono state classificate in 54 aree tematiche nell’ambito delle macroaree di Scienze Naturali, Ingegneria, Scienze biologiche, Medicina, e Scienze sociali. La classifica del GRAS si basa sulla valutazione di alcuni parametri quali: il numero di pubblicazioni scientifiche su riviste con alto impact factor, il numero di citazioni per articolo, il contributo di autori da altre istituzioni accademiche estere, il numero di premi attribuiti allo staff accademico.

Il campus di Medicina Veterinaria di UniBA si è classificato al 61° posto al mondo, risultando, in Italia, secondo solo a Milano e confermandosi ai primissimi posti per la ricerca a livello internazionale.

Il risultato ottenuto dal GRAS è indicativo dell’alto profilo raggiunto da tutti i settori delle Scienze Veterinarie di UniBa nell’ambito della ricerca a livello internazionale e indica la presenza di eccellenze, riconosciute attraverso una valutazione molto selettiva. Questo riconoscimento segue l’accreditamento Europeo del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari da parte della Commissione EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education - www.eaeve.org) e il prestigioso successo ottenuto con il finanziamento ANVUR come Dipartimento di Eccellenza (2018-2022).

#uniba #globalacademicsubjects #2020 #GRAS

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba