Esami finali online anche per i Master

Lunedì 27 aprile 2020 si sono svolti gli esami finali del master in ''Diritto Matrimoniale Canonico, Civile, Ecclesiastico'' del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari Aldo Moro.


I dodici corsisti hanno sostenuto online la prova finale discutendo le proprie tesi di fronte alla commissione composta dai professori Carmela Ventrella, Michele Lobuono, Andrea Lovato, don Pasquale Larocca e Gaetano Dammacco.


Utilizzando la piattaforma messa a disposizione per tutte le attività online presso l’Ateneo barese, i singoli componenti collegati in remoto dalla propria postazione hanno esaminato i lavori finali dei corsisti del master, i quali hanno ciascuno singolarmente presentato il proprio elaborato finale di un master durato un anno con docenti dell’Università barese e di altre prestigiose istituzioni nazionali e pontificie.


Da sottolineare che il sistema informatico ha consentito anche a un corsista dell’Angola, che ha frequentato regolarmente il corso e che è rientrato nel suo Paese per la contingente situazione, di sostenere l’esame finale dalla sua postazione.


Al termine della sessione i corsisti hanno conseguito con merito il titolo di esperti in diritto matrimoniale (canonico, civile, ecclesiastico).

In tal modo l’Ateneo barese ha aggiunto un altro risultato utile in questo particolare momento, garantendo continuità anche nel cosiddetto terzo settore formativo a beneficio di coloro che si sono affidati alla qualità dell’offerta e alla capacità professionale degli organizzatori.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba