Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 09/03/2020 ore 11.00

Taglia-incolla Dna usato per la prima volta nel corpo umano

La tecnica che taglia e incolla il Dna, la Crispr-Cas, è stata applicata per la prima volta all'interno del corpo umano, per modificare (in vivo e non in provetta) le cellule di una persona colpita da una rara forma di cecità ereditaria incurabile. Il trattamento verrà a breve testato su altri 17 pazienti nell'ambito della sperimentazione 'Brilliance', condotta all'Università dell'Oregon in collaborazione con l'azienda farmaceutica Allergan e la compagnia biotech Editas Medicine.

Coronavirus, 5.061 i positivi: 1.145 più di ieri

Sono 5.061 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.145 persone rispetto a ieri, e 233 i morti, 36 in più. E' l'ultimo bollettino fornito dal commissario Angelo Borrelli. E il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, ha invitato i cittadini a un comportamento responsabile: "Sappiamo di atteggiamenti superficiali, servono grande attenzione e consapevolezza".

Coronavirus, Conte: 'Seguiamo le regole e l'Italia si alzerà'

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dichiara che le rinunce per l'emergenza del coronavirus, sono delle rinunce “per il bene di tutti”. Seguiamo le regole e l’Italia si rialzerà”, dichiara. Un rinvio delle elezioni regionali per via dell'emergenza coronavirus "per ora non è contemplato" aggiunge il premier. "Il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari è stato rinviato sine die.

In Centrale a Milano poche partenze

Treni regolari, poche persone in partenza, qualche pendolare in arrivo e per ora nessun controllo per i viaggiatori della Stazione Centrale di Milano. È questa la situazione al momento nella principale stazione ferroviaria di Milano, dopo la direttiva inviata dal Viminale alle prefetture per monitorare gli spostamenti dei cittadini nelle aree più critiche per il Coronavirus.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba