Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 02/03/2020 ore 13.30

All’Università di Bari 42 Passaporti Europei EQPR a rifugiati di 15 nazionalità

Questa mattina, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro prof. Stefano Bronzini ha consegnato il Passaporto EQPR ai titolari di protezione internazionale che hanno ottenuto lo European Qualifications Passport for Refugee. Lo European Qualifications Passport for Refugee è stato rilasciato dal Consiglio d’Europa, con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, in occasione della IV Sessione italiana di valutazione curata dal Cimea svoltasi presso l’Ateneo barese dal 18 al 22 novembre 2019, in collaborazione con la Rete delle Università Italiane per l’Apprendimento Permanente (RUIAP).

Coronavirus, voli per l'Italia cancellati e rimodulati

La grande fuga dall'Italia per paura del Coronavirus fa moltiplicare le cancellazioni e le rimodulazioni dei voli aerei da e verso il nostro Paese. E anche Alitalia si adegua, eliminando i collegamenti su 38 rotte a causa del gran numero di posti lasciati vuoti. Lufthansa "ridurrà la capacità dei voli verso l'Italia". La decisione coinvolge i voli verso Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa.

Incassi in picchiata, 2 milioni nel weekend

In picchiata gli incassi del box office nel week end. Sale cinematografiche chiuse o deserte per paura del coronavirus: il botteghino segna, rispetto a una settimana fa il -63% di guadagni e il -75,62% rispetto alla stessa settimana del 2019. L'incasso è stato di 2.043.772 euro, ancora in calo rispetto alla scorsa settimana.

All'Università di Bari 42 Passaporti Europei a rifugiati di 15 nazionalità

Questa mattina il Rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini e del Direttore del Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche (Cimea), hanno consegnato il Passaporto EQPR ai titolari di protezione internazionale che hanno ottenuto lo European Qualifications Pasports for Refugees, rilasciato dal Consiglio d’Europa in occasione della IV Sessione Italiana di valutazione, curata dal Cimea e svoltasi nell’Ateneo Barese nello scorso novembre, in collaborazione con RIUAP, la rete italiana delle università per l’apprendimento permanente.

Siria, droni turchi attaccano Idlib: uccisi 19 soldati di Assad

Diciannove soldati siriani sono stati uccisi da attacchi di droni turchi nella provincia di Idlib, dove l'esercito di Ankara porta avanti un'importante offensiva contro il regime di Bashar al-Assad. Lo sostiene l'Osservatorio siriano dei diritti umani.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba