Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 02/03/2020 ore 11.00

Ricostruita la mutazione che ha reso umano il Coronavirus

E' nato fra il 20 e il 25 novembre da un coronavirus degli animali e da allora è diventato uno dei tanti virus umani che sfruttano le cellule del sistema respiratorio dell'uomo per moltiplicarsi. A ricostruire le mutazioni del coronavirus SarsCoV2 è la ricerca italiana accessibile online e in via di pubblicazione sul Journal of Clinical Virology, condotta del gruppo di Statistica medica ed Epidemiologia molecolare dell'Università Campus Bio-medico di Roma diretto da Massimo Ciccozzi.


Coronavirus, altri due casi in Puglia. A Bari in isolamento un militare che lavora in Lombardia, a Foggia una 74enne

Spuntano altri due casi di coronavirus in Puglia Portando così a 5 il numero dei casi positivi finora accertati. La conferma è arrivata in serata dopo l'esecuzione dei test nel laboratorio di riferimento regionale presso il reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari e degli Ospedali Riuniti di Foggia.


Siria, droni turchi attaccano Idlib: uccisi 19 soldati di Assad

Diciannove soldati siriani sono stati uccisi da attacchi di droni turchi nella provincia di Idlib, dove l'esercito di Ankara porta avanti un'importante offensiva contro il regime di Bashar al-Assad. Lo sostiene l'Osservatorio siriano dei diritti umani.


Nuovo test balistico, Corea del Nord lancia due missili in mare

La Corea del Nord ha lanciato due vettori non identificati in mare. Lo comunicano le forze armate della Corea del Sud. Nelle scorse settimane Pyongyang aveva dichiarato la moratoria sui test missilistici a lungo raggio.


Coronavirus, superata quota 3.000 morti nel mondo

Le morti nel mondo causate dal nuovo coronavirus hanno superato le 3mila unità, fino a raggiungere quota 3.038, con l'infezione estesa ormai a 65 Paesi: il dato è maturato ufficialmente con i 42 decessi emersi dagli aggiornamenti forniti dalla Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese, che hanno portato il totale in Cina a 2.912.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba