Unibanews, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 25/02/2020 ore 13.30

Sospetto Covid Toscana tornato da Codogno

Uno dei due casi toscani, sospetti positivi che devono essere validati dall'Iss, è un informatico di 49 anni rientrato giovedì sera da Codogno (Lombardia) dove ha soggiornato tre giorni per lavoro. Lo rende noto la Regione.

Organizzazione mondiale della Sanità: missione in Italia

E' arrivato in Italia il team di esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) e del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) per "aiutare le autorità italiane a comprendere la situazione" sulla diffusione del coronavirus, che in Italia ha già provocato oltre 200 contagi e sette vittime confermate, e "dare supporto su gestione clinica, prevenzione e controllo dell'infezione, sorveglianza e comunicazione del rischio". E' quanto si legge in una nota dell'Oms.

Egitto: è morto l'ex presidente Mubarak

E' venuto a mancare l'ex presidente egiziano Hosni Mubarak, aveva 91 anni. Lo ha reso noto la famiglia, confermando la notizia emersa su alcuni media locali.

Speculazioni su mascherine e gel disinfettanti: la procura di Milano apre un'inchiesta

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di "manovre speculative" su generi di prima necessita' in relazione alle vendite a prezzi folli, in particolare sulle piattaforme online, di gel disinfettanti e mascherine in questi giorni di emergenza Coronavirus. Il fascicolo al momento è a carico di ignoti.

La Terra è nata più rapidamente del previsto

La Terra si e' formata piu' rapidamente del previsto: il suo embrione si e' sviluppato in soli 5 milioni di anni all'interno della nube di gas e polveri che circondava il Sole. Vale a dire che riducendo i 4,6 miliardi di anni di storia del Sistema Solare a sole 24 ore, il primo abbozzo della Terra si sarebbe formato nel primo minuto e mezzo. Lo indica la ricerca pubblicata dall' universita' di Copenaghen sulla rivista Science Advances.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba