Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 25/02/2020 ore 11.00

La Terra è nata più rapidamente del previsto

La Terra si e' formata piu' rapidamente del previsto: il suo embrione si e' sviluppato in soli 5 milioni di anni all'interno della nube di gas e polveri che circondava il Sole. Vale a dire che riducendo i 4,6 miliardi di anni di storia del Sistema Solare a sole 24 ore, il primo abbozzo della Terra si sarebbe formato nel primo minuto e mezzo. Lo indica la ricerca pubblicata dall' universita' di Copenaghen sulla rivista Science Advances.

Coronavirus: sette le vittime in Italia, crescono ancora i contagiati. Turista bergamasca positiva a Palermo

E' risultata positiva al coronavirus la turista di Bergamo in vacanza a Palermo che ieri sera è stata ricoverata nell'ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali. Lo conferma la Regione siciliana. Stop gite e uscite scolastiche fino al 15 marzo.

Speculazioni su mascherine e gel disinfettanti: la procura di Milano apre un'inchiesta

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di "manovre speculative" su generi di prima necessita' in relazione alle vendite a prezzi folli, in particolare sulle piattaforme online, di gel disinfettanti e mascherine in questi giorni di emergenza Coronavirus. Il fascicolo al momento è a carico di ignoti.

Si è spenta Katherine Johnson: la matematica che portò l’uomo sullo spazio

Americana, di origini afroamericane, ha lavorato alla Nasa, contribuendo con i suoi calcoli alla missione Apollo 11, che portò il primo uomo sulla Luna. Katherine Johnson si è spenta all’età di 101 anni. L’agenzia spaziale statunitense ha annunciato la scomparsa della scienziata con un tweet tramite il suo profilo ufficiale.

Mafia: 23 omicidi in 20 anni, 23 arresti

Carabinieri del Ros di Catania, coordinati dalla locale Dda, stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per 23 indagati nell'ambito di indagini su 23 omicidi di mafia commessi dalla fine degli anni '80 al 2007. Tra i casi dell'operazione 'Thor' c’è anche un triplice omicidio.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba