Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 21/02/2020 ore 13.30

Effetto coranavirus, crolla mercato dell'auto in Cina: tonfo -92% su anno

Nei primi 16 giorni di febbraio, le vendite retail di auto per passeggeri in Cina sono crollate su base annua del 92% . Nel periodo preso in considerazione, sono state vendute appena 4.909 auto, rispetto alle 59.930 auto vendute nello stesso periodo del 2019. E' quanto ha reso noto l'associazione di settore Cpca (China Passenger Car), motivando la decisione con lo stop alle attività produttive.

Istat: migliora la soddisfazione per la vita. Il voto è 7.1

La soddisfazione per la vita nel complesso migliora nel 2019, confermando un trend positivo iniziato nel 2016. In media gli italiani danno un voto pari al 7,1: più del 56,5% si dichiara soddisfatto della propria situazione economica, valore più alto dal 2006. Lo rileva l'Istat.

Istat, industria: nel 2019 fatturato -0,3%, ordini -1,9%

Gli ordinativi dell'industria segnano a dicembre un incremento dell'1,4% rispetto al mese precedente; anche nel complesso del quarto trimestre si registra un aumento congiunturale, pari all'1,9%. Lo rileva l'Istat. In termini tendenziali l'indice grezzo degli ordinativi aumenta del 6%, trainato dall'ampio incremento delle commesse pervenute dal mercato interno.

Antimateria, nuove misure confermano la simmetria con la materia

Nuove misure sulle particelle di anti-idrogeno ottenute al Cern confermano che l’antimateria è effettivamente lo specchio della materia, e che esiste una simmetria fra queste due componenti della natura. Lo dimostrano gli ultimi dati della collaborazione Alpha del Cern, pubblicati sulla rivista Nature.

Coronavirus: primi contagi in Italia

Altre due persone avrebbero contratto il coronavirus in Lombardia: si tratta della moglie del 38enne già ricoverato da stanotte all'ospedale di Codogno e di una terza persona con sintomi di polmonite e che avrebbe avuto dei contatti con il 38/enne. L'uomo, che è il primo ad essere risultato contagiato dal virus, è ora in prognosi riservata, con insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono ritenute molto gravi.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba