Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/02/2020 ore 13.30

Siglato un accordo di partenariato tra Università di Bari e Comune di Bari per l'attivazione di uno sportello antiviolenza

E’ stato siglato un accordo di partenariato tra Università di Bari e Politecnico di Bari, per l'attivazione di uno sportello antiviolenza, finanziato dall'assessorato comunale al Welfare e dalla Regione Puglia, nell'ambito del programma "Rafforzare la non violenza". Lo sportello, che rappresenta un avvio di collaborazione tra Uniba e Comune di Bari, simboleggia una delle antenne territoriali di prevenzione e sensibilizzazione, accoglienza e orientamento degli studenti e dei docenti delle università baresi.

Inaugurazione dell'Anno Accademico a La Sapienza di Roma, dottorato Honoris Causa alla senatrice Liliana Segre

'Conoscere è necessario': è quanto dichiarato dalla senatrice a vita Liliana Segre all’Università La Sapienza di Roma, dove si è tenuta l'inaugurazione dell'Anno Accademico e dove le è stato conferito il dottorato Honoris Causa in Storia dell'Europa.

Un gene iperattivo riempie i fiori di petali

Se piante comuni come rose, garofani e petunie sono ricche di petali, il merito è del loro Dna e, in particolare, di un gene iperattivo. Lo dimostra lo studio italiano pubblicato sul Journal of Experimental Botany dal gruppo dell’Università Milano coordinato da Laura Rossini e da Stefano Gattolin, dell’Istituto di biologia e biotecnologia agraria del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Ibba-Cnr), e condotto in collaborazione con il Parco tecnologico padano di Lodi.

A Pompei dopo 40 anni riapre la Casa degli amanti

Portata alla luce nel 1933 e fortemente danneggiata dal terremoto dell'Irpinia, riapre al pubblico per la prima volta dopo 40 anni a Pompei la Casa degli Amanti, gioiello unico del sito archeologico campano. "E' una storia di rinascita e riscatto, un modello per tutta Europa nella gestione dei fondi comunitari”, ha così dichiarato il ministro della cultura, Dario Franceschini.

Reddito a 1,059 milioni famiglie, spesa sotto 4 miliardi nel 2019

Sono 1 milione 119 mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte dall'Inps. E' quanto riporta l'Osservatorio Inps sul Reddito di cittadinanza aggiornato a inizio febbraio. L'importo medio mensile percepito ammonta a 496 euro.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba