Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 17/02/2020 ore 13.30

Scienziati cinesi: "Coronavirus originato da un laboratorio vicino al mercato di Wuhan"

Uno studio prodotto da alcuni scienziati della South China University getta nuove ombre sulle prime fasi di diffusione del coronavirus. Secondo fonti ufficiali, il virus sarebbe stato trasmesso all'uomo da pipistrelli contaminati venduti in un mercato del pesce di Wuhan, I biologi Botao Xiao e Lei Xiao, nel loro rapporto, hanno invece scritto che il coronavirus avrebbe avuto origine in un laboratorio vicino al mercato della città epicentro dell'epidemia.

Giornata nazionale del gatto

Ricorre oggi è la festa nazionale del gatto: sono oltre 7 milioni i felini domestici nel nostro Paese.Nata nel 1990, la festa cade in questo mese proprio perché febbraio, secondo una vecchia tradizione, sarebbe il "mese dei gatti e delle streghe". Secondo una ricerca del 2019 condotta dal Censis gli italiani sono i primi in Europa per numero di animali domestici: sono presenti nel 52% delle case.

Per una buona valutazione della ricerca-Bando VQR 2015/2019

Come viene valutata la ricerca nelle università italiane: è questo il tema del dibattito tenutosi questa mattina presso l’Aula Magna “Aldo Cossu” del Palazzo Ateneo. Presenti all’evento i rettori delle Università di Puglia e Basilicata, che hanno discusso con il Presidente dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario (Anvur), Antonio Felice Uricchio e il già Presidente ANVUR Paolo Miccoli.

Onu avverte: situazione preoccupante in Libia

"In Libia il cessate il fuoco non c'è ancora, la tregua e l'embargo sulle armi sono state violate, il conflitto prosegue. Il processo politico di Berlino è ancora in corso, ma la situazione sul terreno è molto brutta". E’ quanto detto dall'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, arrivando al Consiglio Esteri Ue.

Passeggero "indisciplinato", aereo Alitalia diretto a New York atterra a Londra

Un volo Alitalia diretto da Roma a New York è stato costretto ad un atterraggio fuori programma nello scalo londinese di Heathrow, a causa di problemi creati a bordo da un passeggero 'indisciplinato'. Dopo il fuori programma e l'arresto del passeggero il volo ha proseguito per la sua destinazione.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba