Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 06/02/2020 ore 13.30

Wired Digital Day – Un giorno in diretta dal futuro

Martedì 11 febbraio 2020, si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari, la terza edizione del Wired Digital Day. Tema centrale della giornata sarà la sostenibilità, un valore necessario per essere al passo con i tempi. L’evento, realizzato da Wired Italia in collaborazione con Regione Puglia e Puglia Sviluppo, vedrà la partecipazione di imprenditori, professionisti, filosofi, accademici, ricercatori e artisti. Innovazione tecnologica ed eccellenza del tessuto industriale pugliese, saranno le tematiche al centro della giornata.

Influenza: vicini al picco

Ci si avvicina al picco epidemico stagionale dell'influenza: il numero di casi stimati in questa settimana è pari a circa 795.000, per un totale, dall'inizio della sorveglianza, di circa 4.266.000 casi in Italia. E' questo l'ultimo aggiornamento del bollettino Influnet dell'Istituto superiore di sanità.

Discesa dallo Spazio: Astroluca è rientrato sulla Terra

È rientrato a casa, a bordo della Soyuz-MS13, l'astronauta italiano dell'Esa Luca Parmitano che ha lasciato la Stazione Spaziale Internazionale dopo 201 giorni trascorsi sulla Iss. Insieme a lui hanno fatto ritorno sulla Terra anche l'astronauta della Nasa Christina Koch ed il cosmonauta russo Alexander Skvortsov.

Coronavirus, 565 morti nel mondo, oltre 28mila contagi

Sono ormai 565 i morti per il coronavirus nel mondo mentre i contagi a livello globale ammontano a 28.149 casi. Si contano invece 1.147 guariti. E' il quadro aggiornato dell'epidemia, secondo la mappa online sviluppata dal Center for Systems Science and Engineering della statunitense Johns Hopkins University.

Frecciarossa deraglia: 2 morti e feriti

Incidente sulla linea alta velocità all'altezza di Casal Pusterlengo (Lodi) nei pressi della stazione di Livraga: un treno è deragliato e altre due vetture si sono ribaltate: due i morti, entrambi macchinisti e diversi feriti.

Sanremo: 9,7 mln e il 53.3% per la seconda serata

Sono stati 9 milioni 962mila i telespettatori che hanno seguito in media ieri sera su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Amadeus, pari al 53.3% di share. Un risultato che migliora di un punto gli ascolti del debutto (52.2%) e soprattutto rappresenta la miglior media dal 1995, quando il festival, condotto da Pippo Baudo, ottenne il 65.42%.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba