Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 03/02/2019 ore 13.30

Coronavirus: Borse cinesi in rosso

La Banca centrale cinese (Pboc) ha iniziato a dispiegare le misure a sostegno della liquidità dei mercati e di supporto all'economia annunciate nel fine settimana per fronteggiare le ricadute dell'epidemia di coronavirus. Nel sistema sono stati immessi 150 miliardi di yuan, pari a 19,3 miliardi di euro.

Save the children, il luogo più pericoloso per i minori è internet

Scuola, oratori o parrocchie, e strutture sportive: per circa un adulto su 4 e un ragazzo su 5, in Italia, sono i luoghi frequentati da bambini e adolescenti dove maggiore può essere il rischio di subire comportamenti inappropriati, maltrattamenti e abusi da parte degli adulti. Il 'luogo' più a rischio per i minori è soprattutto Internet per circa 8 adulti e 7 ragazzi su 10.

Criminologia e politiche per la sicurezza: un Master di UniBa

Il Master, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari, in collaborazione con il Garante per i diritti dei detenuti della Regione Puglia, annovera tra i suoi docenti studiosi provenienti da diverse università italiane e straniere, oltre che esperti e professionisti attivi nel campo delle politiche penali e per la sicurezza. Termine di scadenza delle domande: 28 febbraio 2020.

Italia tra i primi Paesi al mondo ad aver isolato il coronavirus

"Abbiamo isolato il virus", ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza durante una conferenza stampa allo Spallanzani. "Italia tra i primi Paesi al mondo ad aver isolato il coronavirus. Una notizia importantissima per lo sviluppo delle cure. Un grande plauso a ricercatori e staff medico dello Spallanzani. Orgogliosi del nostro Servizio Sanitario Nazionale, tra i migliori a livello mondiale". Lo scrive sui canali social il premier Giuseppe Conte.

Benzina, prezzi in calo nei prossimi giorni

Il calo del prezzo del greggio, condizionato dall'allarme per gli impatti sull'economia della diffusione del coronavirus, continua a farsi sentire anche sui listini dei carburanti. Per i primi giorni della settimana in corso,l'abituale bollettino di Figisc e Anisa Confcommercio segnala la possibilità di ulteriori ribassi dell'ordine di 0,5-0,7 cent al litro.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba