Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 31/01/2020 ore 11.00

Allarme coronavirus in Italia

E' allarme coronavirus in Italia. Sono stati accertati due casi a Roma. "I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro paese. Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati" ha detto il presidente del consiglio. E' stato chiuso il traffico aereo da e per la Cina ha precisato il presidente Conte. Intanto l’Oms dichiara l’emergenza globale.

Eurispes: Shoah mai esistita?

Dal 2004 ad oggi aumenta il numero di chi pensa che la Shoah non sia mai avvenuta: erano solo il 2,7%, oggi sono il 15,6%. Una parte minoritaria, ma comunque significativa della popolazione italiana, coltiva anche oggi pregiudizi antisemiti: secondo quanto emerge dal 'Rapporto Italia' 2020 dell'Eurispes, il 16,1% degli italiani sminuisce la portata della Shoah, il 15,6% la nega.

Brexit, a mezzanotte l’addio di Londra all'Ue

L’ora dell’addio è arrivata. Stasera allo scoccare della mezzanotte in Italia (le 23 a Londra) il Regno Unito si separerà dall’Unione Europea. Sull'edificio di Downing Street apparirà un display con il conto alla rovescia per l'uscita della Gran Bretagna. “L'alba di una nuova era”, la definirà il premier britannico Boris Johnson nel discorso alla nazione.

Maturità, svelate le materie della seconda prova

L’attesa per le studentesse e gli studenti è finita. Sul sito del ministero dell’Istruzione è disponibile, infatti, l'elenco completo delle materie che saranno oggetto della seconda prova scritta dell’Esame della Scuola secondaria di secondo grado. La prova anche quest’anno, come già nel 2019, sarà multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba