Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 30/01/2020

Big Data e Data Science

E’ in corso presso il Dipartimento di Informatica del nostro ateneo, la Conferenza italiana annuale sulle biblioteche digitali (IRCDL - Italian Research Conference on Digital Libraries). L'evento rappresenta per la comunità italiana la principale occasione d'incontro per discutere i temi di ricerca relativi alle Biblioteche Digitali e alle relative questioni tecniche, pratiche e sociali. L’evento proseguirà fino a domani.

Influenza, sempre più casi in Italia: 638mila nell'ultima settimana

Non accenna a fermarsi la corsa dell'influenza in Italia: nella settimana tra il 20 e il 26 gennaio sono state 638mila le persone colpite. Lo rende noto l'Istituto Superiore di Sanità nell'ultimo bollettino. Il picco, non è stato ancora raggiunto e la curva epidemica continua a salire. In Italia l'incidenza totale è stata di 10,6 casi per mille assistiti.

Coronavirus: primo caso nelle Filippine

Primo caso di infezione da nuovo coronavirus nelle Filippine. Il ministro della Sanità, Francisco Duque III ha dichiarato, in conferenza stampa, che si tratta di donna cinese di 38 anni, di Wuhan. Intanto oggi in Aula alla Camera, informativa urgente del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulle iniziative di competenza volte a prevenire e contrastare la diffusione dell'infezione da coronavirus.

Brexit: ok del Parlamento Ue all'accordo di divorzio

Via libera dal Parlamento europeo all'accordo di divorzio del Regno Unito dall'Ue. 621 i sì, contro 49 no e 13 astenuti. Il presidente del parlamento europeo David Sassoli, ha firmato la lettera che trasmette al Consiglio l'approvazione del parlamento europeo alla conclusione dell'accordo di divorzio del Regno Unito dall'Ue.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba