Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 23/01/2020 ore 13.30

Missione della Scuola della Magistratura albanese

Venerdì 24 gennaio 2020, alle ore 10.00, presso l’aula delle lauree “Contento” del Dipartimento di Giurisprudenza, Il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) e La Scuola della Magistratura d'Albania, con la collaborazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari Aldo Moro, organizzano un incontro finalizzato alla conoscenza della missione della Scuola della Magistratura albanese. L'incontro è destinato ai laureati albanesi e ai giovani albanesi iscritti nei corsi di laurea di Giurisprudenza nelle università italiane. Il CSM italiano è coinvolto con la Scuola della Magistratura albanese in un progetto di collaborazione che ha come tema specifico "Sostegno alla Scuola della Magistratura Albanese nell'ambito del processo di riforma costituzionale".

Virus Cina: arrivato all'uomo dai serpenti. Aumentano i morti

Le vittime del coronavirus in Cina sono salite a 25 mentre i casi di contagio sono 616, riporta Sky News citando le autorità locali. A Fiumicino sono transitati in un "canale sanitario" dedicato, lontano dalle aree di transito degli altri passeggeri in arrivo, i 202 viaggiatori provenienti dalla città cinese di Wuhan, epicentro del coronavirus.

Dai vulcani di fango indizi sui terremoti

Dai vulcani di fango, come quelli che si trovano in Emilia Romagna, arrivano nuovi indizi sui terremoti. In particolare, la risalita dei gas nella crosta terrestre aiuta a monitorare la deformazione delle rocce. Lo indica lo studio condotto da Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e Università di Palermo, pubblicato sulla rivista Scientific Reports e coordinato da Antonio Caracausi, dell’Ingv.

Influenza: quasi mezzo milione di casi in una settimana

Nuova impennata dei casi di influenza in Italia, con l'epidemia che si avvia al picco. Il bollettino della rete Influnet dell'Istituto Superiore di sanità (Iss) ha censito nella terza settimana del 2020 488mila casi. Nei bambini sotto i cinque anni l'incidenza è quasi raddoppiata rispetto alla settimana precedente, le regioni del centro Italia sono le più colpite.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba