Missione della Scuola della Magistratura albanese

Venerdì 24 gennaio 2020, alle ore 10.00, presso l’aula delle lauree “Contento” del Dipartimento di Giurisprudenza, Il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) e La Scuola della Magistratura d'Albania, con la collaborazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari Aldo Moro, organizzano un incontro finalizzato alla conoscenza della missione della Scuola della Magistratura albanese.

L'incontro è prima di tutto destinato ai laureati albanesi e ai giovani albanesi iscritti nei corsi di laurea di Giurisprudenza nelle università italiane.

Il CSM italiano è coinvolto con la Scuola della Magistratura albanese in un progetto di collaborazione che ha come tema specifico "Sostegno alla Scuola della Magistratura Albanese nell'ambito del processo di riforma costituzionale".

L’obiettivo è una ampia collaborazione con la magistratura albanese per la formazione dei giudici albanesi orientata ai valori dello stato di diritto, ai principi di legalità e ai diritti umani.

L’incontro di Bari ha come ulteriore obiettivo quello di favorire l’iscrizione ai corsi organizzati dalla Scuola per entrare a far parte dei giudici in Albania.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Gianluigi Pratola (Sostituto Procuratore generale presso la Cassazione e componente del comitato di gestione del progetto), Stefano Bronzini (Rettore dell’Università di Bari Aldo Moro), Roberto Voza (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), Sokol Sadushi (Direttore della Scuola della Magistratura albanese), Adrian Haskaj (Console albanese a Bari ), Francesco Cassano (Presidente della Corte d’Appello di Bari), Idlir Peçi (esperto Euralius), i professori della scuola Dashamir Kore e Arben Rapiki, Rossano Adorno (in rappresentanza del Rettore dell’Università del Salento) l’avv.Uljana Gazidede, Gaetano Dammacco (progetti interuniversitari con Albania).

#missione #scuolamagistratura #albanese #uniba

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba