Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 21/01/2020 ore 13.30

Al via il Primo MASTER Universitario sulle patologie dell’apparato urogenitale maschile

Il 27 gennaio 2020 presso l’Unità Operativa Universitaria Urologia 2 del Policlinico di Bari, partirà il Primo Master Universitario di II livello, coordinato dal Professor Pasquale Ditonno (ordinario di urologia) e dal Dottor Antonio Vitarelli (dirigente medico di 1° livello). Una straordinaria opportunità per giovani urologi che vogliano approfondire le patologie urologiche-andrologiche e acquisire competenze sulle nuove tecniche mininvasive di chirurgia ricostruttiva, complessa e protesica dell’apparato urogenitale maschile.


Iniziata la terza passeggiata spaziale in rosa

E' cominciata la terza passeggiata spaziale in rosa per completare la sostituzione delle vecchia batteria al nichel-idrogeno con le moderne batterie al litio, molto più efficienti. Le protagoniste sono ancora le astronaute Christina Koch e Jessica Meir, entrambe della Nasa, protagoniste di tutte e tre le passeggiate spaziali al femminile nella storia dell'era spaziale.


In 16 anni 5 virus hanno imparato a colpire l'uomo

Sono 5, in 16 anni, i virus che dagli animali che li ospitavano, sono diventati capaci di trasmettersi da uomo a uomo. Sono fenomeni legati anche a cambiamenti dell'ecosistema. E’ quanto dichiarato dalla virologa Ilaria Capua, che nell'Universita' della Florida dirige il Centro di eccellenza dedicato alla 'One Health', che unifica i temi della salute umana, animale e ambientale.


Milano, il sindaco Sala: "Vieteremo il fumo anche allo stadio"

Dopo gli annunci dei giorni scorsi sulle restrizioni del fumo alle fermate dei tram e durante le code all'aperto, il sindaco di Milano Giuseppe Sala rincara la dose: "È mia intenzione vietare le sigarette anche all'interno dello stadio di San Siro" ha annunciato il primo cittadino.


Cina: i morti per il virus salgono a 6. Oms: riunione d'emergenza

Si aggrava in Cina il bilancio dei morti a causa del misterioso virus, simile alla Sars, comparso dal dicembre scorso. Le autorità sanitarie hanno annunciato che le vittime sono salite a sei. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha convocato per domani un Comitato di emergenza.




Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba