Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 21/01/2020 ore 11.00

In 16 anni 5 virus hanno imparato a colpire l'uomo

Sono 5, in 16 anni, i virus che dagli animali che li ospitavano, sono diventati capaci di trasmettersi da uomo a uomo. Sono fenomeni legati anche a cambiamenti dell'ecosistema. E’ quanto dichiarato dalla virologa Ilaria Capua, che nell'Universita' della Florida dirige il Centro di eccellenza dedicato alla 'One Health', che unifica i temi della salute umana, animale e ambientale.

Inps: Reddito a 1.041.000 famiglie

Sono 1,1 milioni le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte dall'Inps fino all'inizio di gennaio. E’ quanto si legge nell'Osservatorio Inps sul Reddito di cittadinanza. L'importo medio mensile percepito da queste famiglie ammonta a 493 euro.

Milano, il sindaco Sala: "Vieteremo il fumo anche allo stadio"

Dopo gli annunci dei giorni scorsi sulle restrizioni del fumo alle fermate dei tram e durante le code all'aperto, il sindaco di Milano Giuseppe Sala rincara la dose: "È mia intenzione vietare le sigarette anche all'interno dello stadio di San Siro" ha annunciato il primo cittadino.

Quarta vittima per il virus in Cina

Le autorità sanitarie hanno confermato la morte di una quarta persona a Wuhan, capoluogo della provincia di Hubei, dove si è sviluppato il focolaio del nuovo coronavirus. Finora sono stati registrati 198 casi. Prevista per domani una riunione del comitato di emergenza dell'Organizzazione mondiale della Sanità.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba