Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 16/12/2019 ore 11.00

Banca Popolare di bari “salvata” con 900 milioni di euro.


Arriva il salvataggio della Banca popolare di Bari: il governo approva un decreto che stanzia 900 milioni per Invitalia perché finanzi il Microcredito centrale e gli consenta di acquisire quote della banca.

Nei prossimi giorni saranno definiti i termini del piano industriale per il rilancio dai commissari della banca, Mediocredito centrale e il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd), che interverrà con sue risorse.


Sisma nelle Filippine, i morti salgono a tre.


È salito ad almeno tre il bilancio delle vittime del violento terremoto che ieri ha colpito il sud delle Filippine. Proseguono intanto le operazioni di soccorso, nella quale sono state tratte in salvo sei persone che sono rimaste intrappolate in un edificio crollato a Padada, nella provincia meridionale di Davao.



Arriva l'app 'Acchiappa bulli', segnala atti di violenza.


Arriva l'app "Acchiappa bulli" per segnalare atti di violenza e soprusi commessi per strada, a scuola, nei luoghi chiusi. Tra gli ideatori della app, in stretta cooperazione con gli specialisti degli atenei di Bari, Foggia e Napoli "Federico II", c'è l'Università di Cagliari. All'iniziativa, finanziata con un milione di euro dal Miur, collabora la Polizia postale: l'app, basata sull'intelligenza artificiale, può allertare, se necessario, anche le forze dell'ordine. "BullyBuste.r", grazie al supporto informatico, prevede una mappa online su cui annotare in tempo reale segnalazioni per richiedere interventi contro episodi di bullismo.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba