Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione dell'11/12/2019 ore 11.00

Trovata la mappa delle emozioni grazie a Forrest Gump

Tutte le emozioni della nostra vita sono racchiuse in appena tre centimetri di cervello: qui vengono rappresentate in base alla loro tipologia e intensita' in una sorta di mappa. Per individuarla e' bastato 'accenderla' nel cervello di alcuni volontari attraverso la visione di un film ad alto contenuto emozionale come Forrest Gump. La scoperta, che potra' avere importanti implicazioni per la cura di depressione e fobie, e' stata pubblicata su Nature Communications dai ricercatori del Molecular Mind Laboratory (MoMi Lab) della Scuola Imt Alti Studi Lucca.

Maggioranza chiude l'accordo sul Mes, confermata la logica di pacchetto

Chiuso l'accordo sulla risoluzione di maggioranza in merito al controverso Meccanismo europeo di stabilità. Lo confermano fonti del Movimento 5 stelle. Le stesse fonti garantiscono che "ci sarà il pieno coinvolgimento del Parlamento prima dei prossimi passi sul Mes”.

Afghanistan: attacco a Bagram, 50 feriti

Oltre 50 persone, per lo più civili, sono rimaste ferite questa mattina in un attentato suicida presso una struttura medica in costruzione vicino la base aerea Usa di Bagram, a nord di Kabul. Lo hanno riferito le autorità. L'esercito americano non ha fornito dettagli sulle vittime.

Nuova Zelanda, il vulcano Whakaari riprende l'attività

Il vulcano della White Island, in Nuova Zelanda, eruttato lunedì, sta ora emettendo gas venefici: l'aumentata attività sismica ha costretto i soccorritori a interrompere i loro sforzi. Sei sono le vittime accertate, venticinque persone si trovano in condizioni critiche. All'appello mancano 8 dispersi.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba