First Italian Conference on Carbon Dioxide Capture and Utilization

Quali sono le principali soluzioni ai problemi dei cambiamenti del climatici.

Di questo si discuterà nella prima conferenza italiana sulla cattura e l’utilizzo della CO2 (First Italian Conference on Carbon Dioxide Capture and Utilization) che si terrà nei giorni 5 e 6 dicembre 2019, nella sala Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari e che vedrà la partecipazione di relatori di chiara fama nazionale e internazionale.

L’evento è organizzato dall’Ateneo barese in coordinamento con il Gruppo di Contatto Nazionale sulle CCUS, organo che supporta le attività della rappresentanza italiana presso il Gruppo di Lavoro sulle CCUS del SET Plan europeo.

Interverranno: Stefano Bronzini, Rettore dell’Università di Bari, Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, il Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico e Innovazione della Regione Puglia, Domenico Laforgia.

Le tecnologie di separazione e utilizzo della CO2 (CCU, carbon capture and utilization) sono considerate ormai come una delle principali soluzioni ai problemi del clima e un eccellente esempio di economia circolare, che prevede il recupero di un composto di scarto come la CO2 convertendolo in prodotti ad alto valore di mercato (combustibili, composti chimici e tanto altro).

In allegato la locandina dell’evento.

#FirstItalianConference #CarbonDioxideCaptureandUtilization #aldomoro #stefanobronzini #co2

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba