Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 03/12/2019 ore 13.30

Premio ASH al Dott. Solimando, giovane ricercatore dell’Università di Bari

Dal 7 al 10 dicembre, circa 25000 scienziati, medici, clinici e ricercatori di tutto il mondo, parteciperanno all’incontro annuale della Società Italiana di Ematologia (ASH), ad Orlando, negli Usa.

Quest'anno, il gruppo guidato dal Prof. Angelo Vacca presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana (DIMO), Sezione di Medicina Interna “Guido Baccelli”, ha contribuito a questa conferenza con un lavoro selezionato e premiato per la presentazione orale scientifica.

Il Dr. Antonio Giovanni Solimando, ricercatore del gruppo del Prof. Vacca, è stato selezionato per ricevere il prestigioso ASH Abstract Achievement Award.

Bambino Gesù, bronco riassorbibile in 3D ridà il respiro a un bimbo

Un bronco riassorbibile stampato in 3D è stato impiantato all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma con un intervento sperimentale, per consentire a un bambino di 5 anni di respirare. E' il primo di questo genere in Europa.

25 anni di PlayStation, la console che cambiò il mondo dei videogiochi

Il 3 dicembre 1994 esordiva in Giappone la prima, storica piattaforma da gaming di Sony. L'azienda nipponica riuscì a dar vita ad una visione diversa di videogiochi, creando una console che ha cambiato il modo di intendere l'intrattenimento digitale.

Online il primo numero di Echo, rivista interdisciplinare di Comunicazione, linguaggi, culture, società

Il primo numero di Echo, Rivista interdisciplinare di Comunicazione del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Università di Bari è consultabile gratuitamente online. La prima uscita, offre a studiosi, operatori e appassionati, una riflessione articolata sull’impatto delle nuove tecnologie su soggetti e oggetti della comunicazione.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba