Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 26/11/2019 ore 13.30

Proroga dei termini di scadenza per immatricolazione/iscrizione all’ Università di Bari

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nella seduta del 22 novembre 2019 ha deliberato la "proroga del termine di scadenza per l'immatricolazione e l'iscrizione ad anni successivi, dei corsi di laurea a accesso libero, dei corsi singoli e delle Scuole di Specializzazione, senza aggravio di penale, dal 29.11.2019 al 10.12.2019".


Terremoto in Albania scossa di magnitudo 6.5: 9 morti e 300 feriti

Salito il bilancio ufficiale delle vittime del forte sisma a 9 morti, 325 feriti e numerosi dispersi. La scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2:54 ora locale la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. Il sisma è stato avvertito anche in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Campania. “Dall’ Italia sono partiti i primi aiuti. Il premier Conte ha inviato aerei con delle unità speciali", lo ha annunciato il premier albanese Edi Rama.


Migranti, nuovi sbarchi a Taranto

È approdata al porto di Taranto la nave Open Arms e sono in corso le operazioni di sbarco dei 62 migranti che sono a bordo, soccorsi tra Italia e Libia. I migranti vengono trasferiti per la prima identificazione all'hotspot del porto. Ad accoglierli sono stati i volontari della Croce Rossa. Secondo quanto dichiarato nelle ultime ore dal capo missione Riccardo Gatti, a bordo ci sarebbero 26 minori di cui 24 non accompagnati, un giovane avrebbe ferite d'arma da fuoco e ci sarebbero persone con forti ustioni.


Scontro tra due elicotteri in Mali, morti 13 militari francesi

Tredici militari francesi hanno perso la vita in uno scontro tra due elicotteri in Mali, dove erano impegnati in un'operazione antiterrorismo. Lo rende noto il presidente francese Emmanuel Macron in una nota diffusa dall'Eliseo. Macron ha inoltre espresso la sua personale solidarietà ''inchinandosi di fronte al dolore delle famiglie'' dei caduti e ha manifestato le sue ''più sincere condoglianze'', oltre a esprimere la ''solidarietà senza limiti'' della Francia per la perdita di suoi militari.


Scoperta molecola che ringiovanisce il cervello e blocca l‘ALZHEIMER

L’invecchiamento del cervello, con la diminuzione progressiva della creazione di nuovi neuroni che porta alla demenza causata dal morbo dell’ Alzheimer, può essere rallentato recuperando per l’80% i difetti causati dalla patologia nella fase iniziale. E’ possibile invertire l’evoluzione degenerativa favorendo un vero e proprio ringiovanimento del cervello. E’ quanto scoperto da giovani ricercatori italiani dell’ Istituto Ebri, fondazione Ebri Rita Levi Montalcini.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba