Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/11/2019 ore 11.00

L'Università degli Studi di Bari laurea il primo "studente-rifugiato"

E’ il primo “studente-rifugiato laureato” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Si chiama, Afewerki GHEBREMICHAEL ha 35 anni e in tre anni esatti è diventato dottore in Scienze politiche.

Domani, nell’Aula Magna “Aldo Cossu”, il Rettore Stefano Bronzini consegnerà la pergamena di laurea a Michael in occasione del seminario “Valorizzazione dei titoli e delle competenze di migranti e rifugiati”.

Settimana del Passaporto Europeo delle Qualifiche dei rifugiati

Si terrà a Bari da lunedì 18 al 22 novembre 2019, la Settimana del Passaporto Europeo delle Qualifiche dei rifugiati. I valutatori del Consiglio di Europa e del Cimea hanno scelto l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, attraverso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione e il Centro per l’Apprendimento Permanente C.A.P., per offrire a beneficiari di asilo politico o protezione internazionale una chance di riconoscimento delle qualifiche e dei titoli di studio ottenuti precedentemente all’arrivo in Italia.

ArcelorMittal, leader sindacati stasera al Quirinale: sul tavolo la questione ex- Ilva e le crisi industriali

Scattato davanti allo stabilimento a Taranto il presidio delle aziende dell'indotto. “Se Arcelor Mittal non rivede la decisione di lasciare Taranto, per l'ex Ilva scatterà "l'amministrazione straordinaria, con un prestito ponte" da parte dello Stato” – è il commento del ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia.

Hong Kong, notte di scontri, 38 feriti

A Hong Kong la situazione è di altissima tensione. La notte di scontri durissimi tra manifestanti e polizia ha registrato un totale di 38 feriti, di cui 5 in condizioni gravi, secondo il bilancio stilato dalla Hospital Authority. Sono invece 18 le persone segnalate in condizioni stabili.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba