Le Coding Girls fanno tappa all'Università di Bari

LE CODING GIRLS FANNO TAPPA A BARI - Dipartimento di Informatica16 novembre 2019 – ore 10.00-18.30

Sono 150 le studentesse universitarie, ricercatrici e role model che dal 5 al 22 novembre appassioneranno alla programmazione oltre 10.000 ragazze di 80 scuole di 14 città italiane.

Superare condizionamenti e pregiudizi di genere, valorizzare talenti e leadership femminili, permettere alle studentesse di sperimentare in prima persona l’uso attivo delle nuove tecnologie: sono solo alcune delle sfide della sesta edizione di Coding Girls, il programma nazionale promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata degli Stati Uniti in Italia in collaborazione con Microsoft.

Dopo allenamenti intensivi presso le scuole della città e provincia, 120 studentesse, guidate dalla super coach americana Anthonette Peña, National Board Certified Teacher and STEM Teacher Lead, Il 16 novembre 2019 – dalle ore 10.00 alle ore 18.30 si sfideranno in un hackathon presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli studi di Bari.

Interverranno: Donato Malerba, direttore Dipartimento di Informatica, Antonella Di Pierro, Software Developer Masmec, Claudia d'Amato, delegata del Direttore per l'Orientamento e Eugenio Di Sciascio, Vicesindaco Comune di Bari.

#uniba #CodingGirls #studentesse

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba