Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 14/11/2019 ore 13.30

Legge anti-bullismo, nei casi gravi previsto l'allontanamento dalla famiglia

Primo ok in commissione Giustizia alla Camera. Possibile per i minori lʼaffidato a un istituto per la rieducazione. Arriva un numero verde per le vittime. Per i maggiorenni dai sei mesi ai quattro anni di carcere.

Gaza, raggiunto accordo cessate fuoco

Un accordo fra Israele e le fazioni armate palestinesi per un cessate il fuoco immediato a Gaza è stato raggiunto nella notte, grazie alla mediazione dell'Egitto.

La Jihad islamica palestinese conferma che l'accordo è entrato in vigore stamane.

Facebook debutta nei pagamenti digitali

Facebook entra ufficialmente nel mondo dei pagamenti digitali. La società annuncia Pay, destinato agli utenti che usano l'ecosistema di app della società guidata da Mark Zuckerberg, e che "offrirà alle persone un'esperienza di pagamento comoda, sicura e coerente" tra tutte le applicazioni.

Nike, stop a vendite su Amazon

Nike non venderà più i suoi prodotti su Amazon. Il colosso dell'abbigliamento sportivo ha deciso di concentrarsi sulla vendita diretta. Per Amazon si tratta di un colpo ai suoi sforzi per corteggiare i grandi marchi.

Primi indizi di ossigeno nell'atmosfera di Marte

La Nasa ha individuato per la prima volta indizi della presenza di ossigeno nell'atmosfera di Marte. I ricercatori impegnati nella missione, hanno pubblicato i primi risultati sul Journal of Geophysical Research: Planets. L’ossigeno marziano sembra comportarsi come il metano.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba