Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 13/11/2019 ore 13.30

Manovra "Asili nido gratis per la maggior parte delle famiglie dal 1 gennaio 2020"

Le previsioni a breve per il quadro macroeconomico italiano "hanno mostrato segnali incoraggianti" ha detto il ministro dell'Economia in audizione a Palazzo Madama. Per molte famiglie italiane "asilo nido gratis dal 1 gennaio 2020". Plastic tax e tassa destinata alle auto aziendali. Domani, vertice di maggioranza convocato dal premier Conte.

Progettavano un attentato a una moschea: 12 indagati nel Senese

L'inchiesta coinvolge persone non giovanissime e senza precedenti penali. Le indagini sarebbero partite da alcune conversazioni intercettate dagli investigatori della Digos di Firenze e Siena sui social. Secondo quanto emerge, il gruppo aveva intenzione di colpire la moschea di Colle Val d'Elsa.

Riavvio canale formativo di medicina a Taranto

E’ pervenuta ieri al nostro Ateneo la nota ministeriale che autorizza la riattivazione del canale formativo del corso di laurea in Medicina presso il Polo dell’area Jonica.

L’Università di Bari, sentita la Scuola di Medicina provvederà quanto prima ad adottare le opportune deliberazioni acquisito il parere favorevole del Senato Accademico per ciò che concerne le modalità di frequenza delle lezioni.

Maurizio Molinari - Direttore Quotidiano La Stampa - Lectio: "La crisi delle libertà e della libertà religiosa"

Il direttore del quotidiano La Stampa, Maurizio Molinari, ha tenuto questa mattina presso l’aula Contento del Dipartimento di Giurisprudenza, una lezione, rivolta studenti dei corsi di diritto ecclesiastico, diritto internazionale, diritto romano sul tema “La crisi delle libertà e della libertà religiosa nell’attuale contesto”.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Italia-Israele (sezione di Bari A. Wiesel), ha offerto agli studenti una riflessione sui fenomeni che potrebbero creare un clima di degrado sul tema delle libertà e della libertà di fede, costituzionalmente garantita.

"CLiC-it 2019" - Conferenza italiana sulla linguistica computazionale

E’ in corso, fino a venerdì 15 novembre, presso il Dipartimento di Informatica "CLiC-it 2019" - Conferenza italiana sulla linguistica computazionale - organizzata dall'Associazione Italiana per la Linguistica Computazionale (AILC).

CLiC-it sì propone come forum di riferimento per la comunità italiana di ricercatori che lavorano nei campi della linguistica computazionale (CL) e dell'Elaborazione del linguaggio Naturale (NLP).

Una tre giorni di riflessioni, scambi di vedute e opinioni su tutti gli aspetti della comprensione automatica del linguaggio, sia scritto sia parlato.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba