Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 12/11/2019 ore 13.30

Sedici anni fa la strage di Nassiriya, Mattarella: "Caduti in missione sono vincolo per nostro impegno all'estero"

A 16 anni dalla strage di Nassiriya, in Iraq, la più grave per i militari italiani all'estero dalla Seconda guerra mondiale, Sergio Mattarella ricorda le 19 vittime.

Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha deposto una corona d'alloro all'Altare della Patria in occasione della "Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni di pace", la ricorrenza che cade il 12 novembre giorno della strage di Nassiriya.

Ucciso leader Jihad islamica a Gaza

Pioggia di razzi palestinesi su Israele che ha ucciso un comandante della Jihad islamica palestinese, Baha Abu al-Ata, nella Striscia di Gaza. Immediata la risposta palestinese: le sirene d'allarme sono risuonate in tutte le città israeliane che circondano Gaza e anche a Tel Aviv.

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché 3

Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI lanciano la terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, la competizione dedicata agli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi in istituti di alta formazione con sede in Puglia. Il Premio si articola in 3 categorie: video, social e produzione letteraria . Ogni studente, concorrendo in una sola delle tre categorie, deve raccontare perché ha deciso di proseguire i suoi studi in Puglia. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.studioinpugliaperche.it.

La proposta di Conte: 'Apriamo un cantiere a Taranto'

Non solo l'ex Ilva, Taranto versa in "una più generale situazione emergenziale", di fronte a cui "reputo necessario aprire un 'Cantiere Taranto', all'interno del quale definire un piano strategico”. E' quanto scrive il premier Giuseppe Conte in una lettera ai ministri. “La politica deve assumersi la responsabilità di misurarsi con una sfida complessa, che coinvolge valori primari di rango costituzionale, quali il lavoro, la salute e l'ambiente”. Ha così continuato il Premier.

Nave italiana attaccata dai pirati nel Golfo del Messico: due feriti

Attacco di un commando di pirati nel Golfo del Messico contro una nave italiana. Due marittimi italiani sarebbero rimasti feriti nell'assalto, uno colpito da un oggetto contundente alla testa ed uno ferito da un colpo d'arma da fuoco al ginocchio: nessuno dei due è in pericolo di vita.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba