Uniba News, il Radiogiornale di Radiouniba - Edizione dell'11/11/2019 ore 13.30

Istat, la produzione industriale a settembre cala del 2,1% su base annua

La produzione industriale a settembre è diminuita dello 0,4% su agosto e del 2,1% sullo stesso mese del 2018. Lo rende noto l'Istat, con il dato corretto per gli effetti del calendario. L'Istat sottolinea che il calo è la settima flessione tendenziale consecutiva.

L'intelligenza artificiale prevede i fulmini

L'intelligenza artificiale può prevedere dove e quando cadrà un fulmine entro un raggio di 30 chilometri con un anticipo che va da 10 a 30 minuti, lanciando in certi casi l'allerta ancora prima che inizi il temporale. L'algoritmo, sviluppato in Svizzera al Politecnico di Losanna, è il primo che usa semplici dati meteorologici invece che dati satellitari o radar.

Iraq, attentato contro militari italiani: 5 feriti

Attentato esplosivo contro militari italiani nel Kurdistan iracheno: cinque i feriti, di cui tre in gravi condizioni. L'attentato è avvenuto in mattinata, quando un ordigno esplosivo rudimentale è detonato al loro passaggio. La solidarietà di Mattarella ai militari feriti, Conte segue la vicenda.

Bolivia, mandato d'arresto per Evo Morales: è colpo di stato

C'è un mandato di arresto per Evo Morales, dimessosi ieri da presidente della Bolivia dopo aver perso il sostegno di esercito e polizia. Il Messico, intanto ha offerto asilo all'ex presidente, dopo che 20 funzionari governativi hanno cercato rifugio nella sua ambasciata a La Paz.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba