Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 06/11/2019 ore 11.00

Emergenza clima: arriva l’allarme di 11mila ricercatori

La Terra è in piena "emergenza climatica", e "indicibili sofferenze umane" saranno inevitabili, senza cambiamenti profondi e duraturi nelle attività umane che contribuiscono alle emissioni di gas serra e ai cambiamenti climatici. Lo affermano, in uno studio sulla rivista BioScience, più 11.000 ricercatori di 153 Paesi, tra cui circa 250 italiani. La dichiarazione di emergenza climatica è basata sull'analisi di 40 anni di dati scientifici.


Cresce la parità su Internet, in rete il 48% delle donne

In crescita, a piccoli passi la parità di genere su Internet: aumenta il numero di donne 'connesse', il 48% del totale della popolazione femminile, contro il 58% del totale degli uomini. L'uso di internet è in crescita anche a livello globale, con 4,1 miliardi di persone, pari al 53,6% della popolazione, che vi ha accesso. Lo indica il rapporto dell'Agenzia delle Nazioni Unite per le tecnologie della comunicazione “Itu”.


Sciopero benzinai, stop impianti fino a venerdì mattina

E' cominciato alle 6 di questa mattina lo sciopero di 48 ore dei benzinai: i gestori protestano contro i nuovi adempimenti ritenuti 'inutili e onerosi', tra cui la fatturazione elettronica, i registratori di cassa telematici l'introduzione di Documenti di trasporto (Das). Lo sciopero terminerà alle ore 06.00 di venerdì 8 novembre.


Manovra, ipotesi dimezzamento o azzeramento tasse su auto aziendali

Una profonda revisione delle tasse per le auto aziendali. E' questa l'ipotesi su cui sta lavorando il governo: tagliare l'incremento previsto dalla manovra del 50%, o azzerare i rincari. La decisione di mettere mano agli aumenti è stata presa in vista del passaggio parlamentare della legge di bilancio.


Usa: i dem vincono le elezioni in Kentucky e Virginia

Risultati amari per Donald Trump nel Super Tuesday elettorale in tre Stati americani: dopo aver cantato vittoria per aver strappato il governatore in Kentucky ai repubblicani, i dem tolgono al Grand Old Party anche il controllo dell'intero parlamento della Virginia, per la prima volta in 20 anni. I repubblicani hanno invece vinto in Mississippi. La sfida elettorale si è svolta sullo sfondo dell'indagine di impeachment.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba