Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione dell'11/10/2019 ore 13.30

Egitto, fermata all'aeroporto giornalista free lance italiana

La giornalista italiana freelance Francesca Borri è stata fermata dalle autorità egiziane all'aeroporto del Cairo, dove era arrivata dall'Italia. Non si hanno ancora notizie sulle cause del fermo. Fonti diplomatiche riferiscono che l'ambasciata d'Italia al Cairo sta seguendo il caso della giornalista con la massima attenzione.

Nobel per la pace al premier etiope Abiy Ahmed Ali

Il premio Nobel per la pace 2019 è stato assegnato al premier etiope Abiy Ahmed Ali. Il riconoscimento gli è stato attribuito per i suoi sforzi per riportare la pace nel Nord Est dell'Africa e per la sua decisione di risolvere la disputa di confine con l'Eritrea.

Conferimento laurea honoris causa al prof. Antonio Felice Uricchio

Si è tenuta questa mattina, presso l’Auditorium dell’Università Mediterranea di Albania la cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa in Diritto al Prof. Antonio Felice Uricchio, già Magnifico Rettore della nostra Università. Il Prof. Uricchio, insignito del riconoscimento, ha tenuto una lectio dal titolo “I tributi disincentivanti”.

Comprare meno è più sostenibile che acquistare cose 'green'

Comprare di meno, limitando il superfluo, è un'azione più rispettosa dell'ambiente se confrontata con l'acquisti di prodotti ecosostenibili. A dirlo è uno studio condotto dall'Università dell'Arizona e pubblicato sulla rivista scientifica Young Consumers. Consumare meno è stato anche collegato a un maggiore benessere personale e a un minore stress psicologico.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba