Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione dell' 11/10/2019 ore 11.00

Conferimento laurea honoris causa al prof. Antonio Felice Uricchio

E’ in corso presso l’Auditorium dell’Università Mediterranea di Albania la cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa in Diritto al Prof. Antonio Felice Uricchio, già Magnifico Rettore della nostra Università. L’evento si svolgerà alla presenza del Rettore Prof. Gudar Beqiraj, del Presidente onorario Prof. Anastas Angjeli e dell’Ambasciatore della Repubblica Italiana in Albania Alberto Cutillo. Il Prof. Uricchio, insignito del riconoscimento, terrà una lectio dal titolo “I tributi disincentivanti”.

Comprare meno è più sostenibile che acquistare cose 'green'

Comprare di meno, limitando il superfluo, è un'azione più rispettosa dell'ambiente se confrontata con l'acquisti di prodotti ecosostenibili. A dirlo è uno studio condotto dall'Università dell'Arizona e pubblicato sulla rivista scientifica Young Consumers. Consumare meno è stato anche collegato a un maggiore benessere personale e a un minore stress psicologico.

Crescono in Italia gli acquisti digitali per turismo e viaggi

Nel 2019 raggiungono i 15,5 miliardi di euro con una crescita prevista che si conferma del 9%, come nel 2018. A prevalere sono ancora le prenotazioni effettuate tramite desktop. E’ quanto emerge dalla sesta edizione dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano presentato al TTG Travel Experience.

Continua l'operazione militare turca in Siria

Se l'Ue ci accuserà di "occupazione" della Siria e ostacolerà la nostra "operazione" militare, "apriremo le porte a 3,6 milioni di rifugiati ". Lo ha detto il presidente turco Erdogan, parlando ai leader provinciali del suo partito.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba