Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 23/09/2019 ore 13.30

IRAN: Una 'Coalizione per la speranza'

Il presidente iraniano Hassan Rohani presenterà all'Onu un piano di pace regionale chiamato 'Coalizione per la speranza' un'iniziativa che coinvolgerà i paesi dell'area. Il presidente ha dichiarato che la presenza di forze straniere creano insicurezza e disgrazie nell'area, e che i paesi della regione sono in grado di provvedere da soli alla sicurezza del Golfo Persico, del mare di Oman e dello Stretto di Hormuz". Cosi Rohani ha quindi invitato "le forze straniere ad allontanarsi dalla regione".


Crolla scuola a Nairobi, morti 7 bambini

Almeno sette bambini sono morti nel crollo di una scuola a Nairobi, mentre più di 10 sono intrappolati sotto le macerie. Lo riferiscono fonti ufficiali keniane. Altri 57 bambini sono stati trasportati in ospedale, ha detto il portavoce del governo Cyrus Oguna. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente.


Migranti, vertice a Malta. Lamorgese: 'Buone prospettive

Al Forte Sant'Angelo di Malta il minivertice sull'immigrazione dei ministri dell'Interno di Francia (Christophe Castanier), Germania (Horst Seehofer), Italia (Luciana Lamorgese) e Malta (Michael Farrugia). “Si discuterà per la prima volta, la grande novità dei meccanismo di redistribuzione automatica dei migranti, per evitare che a ogni sbarco segua un negoziato", come è accaduto finora” - ha detto il ministro degli Affari Europei Enzo Amendola. Obiettivo principale cambiare il regolamento di Dublino, dopo 15 mesi di litigio ci si siede ad un tavolo con i partner europei.


Il cambiamento climatico accelera, caldo record negli ultimi 5 anni

Caldo record, innalzamento dei mari, immissioni inquinanti in salita: ci sono “segnali” del fatto che negli ultimi 5 anni il cambiamento climatico abbia segnato un’accelerazione. È l’allarme lanciato in uno studio del World Meteorological Organization e reso noto alla vigilia del vertice sul clima all’Onu.


Obiettivo ridurre le tasse, non aumentarle.

“L'obiettivo è abbassare le tasse, non aumentarle": lo ha ribadito a New York il ministro degli esteri Luigi Di Maio accanto al premier Conte, sottolineando che sulle tasse sono d’accordo. "Se poi c'è un progetto per disincentivare alcune fonti dannose, lo dobbiamo fare con un progetto di largo respiro. Lo scopo è realizzare una legge di bilancio che migliori la qualità di vita degli italiani e aiuti le aziende ad assumere di più, abbassando il cuneo fiscale.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba