Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 23/09/2019 ore 11.00

Vende le figlie per matrimonio, arrestato a Pisa.

Un bosniaco è stato arrestato dalla polizia di Pisa con l'accusa di aver maltrattato e segregato le due figlie. Le due giovani si erano fidanzate con uomini diversi dai cugini, prescelti dall'uomo e a cui lui le aveva già vendute in cambio di denaro. Per il reato di induzione al matrimonio, introdotto dal cosiddetto Codice Rosso, si tratta del primo arresto eseguito in Italia.


Il cambiamento climatico accelera, caldo record negli ultimi 5 anni.

Caldo record, innalzamento dei mari, immissioni inquinanti in salita: ci sono “segnali” del fatto che negli ultimi 5 anni il cambiamento climatico abbia segnato un’accelerazione. È l’allarme lanciato in uno studio del World Meteorological Organization e reso noto alla vigilia del vertice sul clima all’Onu.


Obiettivo ridurre le tasse, non aumentarle.

“L'obiettivo è abbassare le tasse, non aumentarle": lo ha ribadito a New York il ministro degli esteri Luigi Di Maio accanto al premier Conte, sottolineando che sulle tasse sono d’accordo. "Se poi c'è un progetto per disincentivare alcune fonti dannose, lo dobbiamo fare con un progetto di largo respiro. Lo scopo è realizzare una legge di bilancio che migliori la qualità di vita degli italiani e aiuti le aziende ad assumere di più, abbassando il cuneo fiscale.


182 migranti sbarcheranno a Messina

La Ocean Viking sbarcherà a Messina i 182 migranti soccorsi in tre diverse occasioni davanti alla Libia. Secondo quanto si apprende da fonti del Viminale, il ministero ha assegnato oggi pomeriggio alla nave di Sos Mediterranée e Medici senza frontiere il porto sicuro di Messina.

Dalla nave era arrivata nel pomeriggio una nuova richiesta di 'place of safety' (porto di sbarco) a Italia e Malta. La nave si trova ad est di Linosa con a bordo 182 migranti soccorsi sei giorni fa. Dalla nave umanitaria la prima richiesta di Pos a Italia e Malta risale a venerdì.



Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba