Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 17/09/2019 ore 11.00

Servizio civile all'Università di Bari: 118 posti per giovani volontari a Bari e in Israele, Perù, Ecuador, Brasile e San Marino

Anche l’Università di Bari, partecipa al bando per la selezione di 39.646 volontari per i progetti del Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero, la cui scadenza è prevista per giovedì 10 ottobre 2019. .Il nostro ateneo, è da 10 anni Ente accreditato di I classe nell’Albo Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Servizio Civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. Per maggiori informazioni, consultare il sito istituzionale uniba.it.

Luce e raggi X emessi all'unisono da un 'faro' cosmico

Osservata per la prima volta l'emissione all'unisono di lampi di luce e raggi X provenienti da un 'faro' cosmico, ovvero una pulsar distante 4.500 anni luce, che ruota su se stessa a centinaia di giri al secondo. La scoperta, che sfida le attuali teorie, è stata pubblicata sulla rivista The Astrophyiscal Journal da un gruppo di ricerca guidato da Alessandro Papitto dell'Istituto nazionale di astrofisica (Inaf).

Olio di soia "travestito" da olio di oliva: due arresti

Olio di semi di soia, 'truccato' con l'aggiunta di clorofilla e betacarotene, e spacciato per olio extravergine di oliva pugliese. I Carabinieri del Nas di Firenze, in collaborazione con i colleghi del Nas di Foggia, dei Comandi provinciali di Firenze e Foggia e personale dell'Ispettorato centrale repressione frodi, hanno scoperto una maxi frode alimentare sull'asse Puglia-Toscana. Finite ai domiciliari, due persone ritenute responsabili, rispettivamente, dei reati di riciclaggio e ricettazione.

Thailandia, morte 86 tigri dopo sequestro in un famoso tempio

Decine di tigri sono morte dopo essere state confiscate, a causa delle ripetute denunce di maltrattamenti, a un tempio thailandese che le usava come attrazione turistica. Dei 147 felini, tolti dalle autorità thailandesi al tempio Wat Pha Luang Ta Bua a Kanchanaburi nell'ovest del Paese, sono 86 quelli che non ce l'hanno fatta, probabilmente a causa di un'anomalia genetica legata alla consanguineità.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba