Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 22/07/2019 ore 13.30

L'Iran annuncia l'arresto di 17 spie degli Stati Uniti

Dopo il sequestro della petroliera britannica nello stretto di Hormuz il governo iraniano annuncia di aver "spezzato" la rete di intelligence americana nel paese. Arrestate 17 spie degli Stati Uniti.

Nuovi ingredienti all’origine della vita

Alcuni dei mattoni della vita, come le piccole catene di amminoacidi chiamate peptidi, si sono formate da molecole primitive, chiamate amminonitrili. Lo dimostra la ricerca pubblicata sulla rivista Nature, da un gruppo dell’Università College di Londra.

Treni: a fuoco una cabina elettrica, circolazione sospesa tra Roma e Firenze

Bloccata la linea ferroviaria tra Roma e Firenze, per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. Ampie le ricadute sul traffico ferroviari tra le due città. All’origine del guasto che ha portato alla sospensione della circolazione, l’incendio di una cabina elettrica dell’Alta Velocità all’altezza della stazione di Rovezzano.

Hong Kong: scontri tra manifestanti e polizia

Per il settimo weekend consecutivo, oltre 400.000 cittadini di Hong Kong sono scesi in piazza per protestare contro la legge sulle estradizioni verso la Cina. Ingenti le misure di sicurezza attuate nell’ex colonia britannica.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba