Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/07/2019 ore 13.30

Inps, boom cassa integrazione a giugno

A giugno "il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 27,6 milioni, in aumento del 42,6% rispetto allo stesso mese del 2018 (19,3 milioni)". Lo dichiara l'Inps. In particolare "il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate a giugno 2019, è stato pari a 18,8 milioni”

Gli ominidi allattavano i piccoli per il primo anno di vita

Continuavano anche in seguito, quando c'era carenza di cibo. Lo indica una ricerca che parla italiano e che, sulla base della composizione dei denti degli antenati dell'uomo, ha ricostruito per la prima volta la storia delle cure materne negli Australopitechi. Pubblicata sulla rivista Nature, la ricerca è dall'australiana Southern Cross University. Vi hanno partecipato Stefano Benazzi, paleoantropologo dell'università di Bologna, e Luca Fiorenza che lavora in Australia, alla Monash University.

Codice rosso, ok definitivo dal Senato alle norme a difesa delle donne

Con 197 voti a favore, nessun contrario e 47 astensioni il Senato ha approvato il ddl cosiddetto 'codice rosso' contro la violenza sulle donne. Il disegno di legge appena approvato in via definitiva tutela le vittime di violenza domestica e di genere. Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale sarà legge.

Oms: l'epidemia di ebola in Congo è un'emergenza internazionale

L'epidemia di ebola in corso nella Repubblica democratica del Congo è una Emergenza Internazionale di Salute Pubblica. Lo ha deliberato il Comitato istituito dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che si è riunito ieri a Ginevra.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba