Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 11/07/2019 ore 11.00

Stefano Bronzini Rettore dell’Università di Bari dal 1 ottobre 2019

Dal comunicato stampa ufficiale, pubblicato sul sito istituzionale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro si apprende che il professore Stefano Bronzini, neoeletto Rettore, si insedierà ufficialmente dal 1 Ottobre 2019.

Il più antico fossile dell'uomo moderno in Eurasia

Scoperti resti fossili di Homo Sapiens più antichi mai individuati in Eurasia che risalgono a 210.000 anni fa dal gruppo dell’Università tedesca Eberhard Karl di Tubinga. I fossili, chiamati Apidima 1 e Apidima 2, consistono rispettivamente nella parte posteriore del cranio e della regione facciale. Per valutarne le caratteristiche, i ricercatori hanno ricostruito in 3D i due fossili grazie alle immagini catturate con la tomografia computerizzata.

Francia: è morto Vincent Lambert

E' morto Vincent Lambert, l'uomo tetraplegico da oltre 10 anni, simbolo in Francia della lotta per il fine vita. La notizia è stata data dalla sua famiglia questa mattina. Dopo l'ultima decisione del tribunale, i medici gli avevano sospeso cure e alimentazione da mercoledì della scorsa settimana.

Busta con proiettile a Salvini

E’ stato intercettato mercoledì al centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino un plico anonimo indirizzato al 'Ministro dell’Interno Matteo Salvini'. Sul posto è intervenuta una squadra di artificieri dell’Arma dei carabinieri che ha ispezionato la missiva, al cui interno era presente un proiettile calibro 22 avvolto in carta stagnola. La polizia sta compiendo relative indagini.

Governo, mini-rimpasto gialloverde, Fontana agli Affari Ue, Locatelli alla Famiglia

Lorenzo Fontana diventa ministro degli Affari europei e la deputata Alessandra Locatelli viene promossa ministro per la Disabilità e alla Famiglia. Con "uno spostamento e un'acquisizione", annuncia il premier Giuseppe Conte, il governo "completa l'assetto e potrà proseguire la sua attività". Va in scena così, un "mini rimpasto" gialloverde.

Pasdaran tentano sequestro petroliera Gb

Cinque imbarcazioni armate della Guardia rivoluzionaria islamica iraniana hanno tentato ieri di sequestrare una petroliera britannica nel Golfo Persico, ma sono state respinte da una fregata della Royal Navy. Lo rendono noto funzionari statunitensi, citati dalla Cnn. La petroliera Heritage - scrive l'emittente Usa - stava navigando fuori dal Golfo e attraversando la zona dello Stretto di Hormuz quando è stata avvicinata dai pasdaran, che gli hanno ordinato di cambiare rotta e fermarsi a ridosso delle acque territoriali iraniane.

Ex Ilva, cade la gru in mare: disperso un operaio

Una tromba d’aria annunciata. Una gru che si spezza. Un operaio 40enne disperso. Una nuova tragedia, l’ennesima, all’Ilva di Taranto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio quando sulla città si è abbattuta una tempesta di acqua e di vento, preannunciate da giorni con un’allerta meteo. Alle 19:30, sul quarto sporgente, si è piegata una gru e si è verificata la tragedia. I vigili del fuoco stanno cercando l’operaio disperso con bassissime probabilità.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba