Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 25/06/2019 ore 13.30

Elezioni nomina del Rettore Uniba: III tornata elettorale. Aggiornamento affluenza alle urne ore 12.00

III tornata elettorale, oggi e domani per la nomina del Rettore dell’Università di Bari, per il sessennio 2019/2025. A continuare il percorso da candidati Rettori, sono i docenti Roberto Bellotti, Stefano Bronzini, Angelo Vacca. L’Affluenza alle urne, delle ore 12.00, segna una percentuale di votanti pari al 23,78%.

Progetto ORSU' InnovationLab - Storie di collaborazione tra Organizzazioni, Studenti e Università

Domani alle 9.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Bari Aldo Moro, si terrà il convegno “Open Innovation, Storie di collaborazione tra organizzazioni, Studenti e Università”. Verranno presentati i risultati prodotti dal progetto ORSU’, il laboratorio di innovazione diretto dal Prof. Mario Carrassi, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Economia e Finanza, Almacube srl - incubatore di Università di Bologna e Confindustria Emilia e BaLab.

Uniba tra i finalisti dell’Intellectual Property Award 2019 per il miglior brevetto italiano dell’anno

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Netval e Politecnico di Torino, presentano la piattaforma dei brevetti delle università e centri di ricerca italiani. Durante l’evento del 26 giugno, presso il Politecnico di Torino, verranno presentati i sei finalisti scelti per la prima edizione dell’Intellectual Property Award 2019. Fra i tre finalisti per l’area “Life Science, dispositivi medicali, chimica” è stato selezionato il brevetto “Nuova tecnica di imaging plenottico”, nato dalla ricerca condotta dai proff. Augusto Garuccio e Milena D’Angelo dell’Università di Bari.

Torino Startup Week, 100 incontri alle Ogr

Dal 25 al 28 giugno, alle Officine Grandi Riparazioni arriva la Torino Startup Week (#SWeekTorino) di Techstars, l'evento per startup più famoso al mondo, già organizzato in più di 60 città del mondo come Los Angeles, Sydney, Taipei, Bangkok, Città del Messico e Dublino.

Olimpiadi 2026, Milano e Cortina vincono

L’Italia sarà la sede delle Olimpiadi invernali 2026. Vincono Milano e Cortina, sogno olimpionico per l’Italia. Gioia ed esultanza per la delegazione italiana. L’Italia tornerà così ad organizzare un’edizione delle Olimpiadi, 20 anni dopo i Giochi invernali di Torino 2006.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba