Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 20/06/2019 ore 11.00

UNIBA porta l’Italia ai vertici del Pattinaggio mondiale: Marco Giustino convocato per i World Roller Games

Dopo i grandi successi nel Canottaggio, arriva la notizia del bronzo vinto da Marco Giuseppe Giustino, studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, nei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio Artistico, appena conclusi a Ponte di Legno. Marco, orgoglio barese, è stato convocato ai Campionati del Mondo che si terranno a Barcellona dal 1 al 14 luglio, primo atleta pugliese a partecipare a questa competizione nella storia del pattinaggio artistico italiano.

Himalaya, dal 2000 a oggi, raddoppiato lo scioglimento dei ghiacci

Il fenomeno fa perdere ai ghiacciai himalayani circa 8 miliardi di tonnellate di acqua all’anno, ossia l’equivalente di 3,2 milioni di piscine olimpioniche. Lo indica lo studio basato su 40 anni di osservazioni satellitari, pubblicato sulla rivista Science Advances e coordinato dalla Columbia University di New York.

Maturità 2019, seconda prova per oltre 520mila studenti

Lo scritto è diverso per ogni indirizzo: latino e greco al liceo classico con Tacito e Plutarco, matematica e fisica per lo scientifico. Sotto esame oltre 520 mila studenti. Dall’autoritratto al selfie, prova per il liceo Artistico, Don Milani, per le Scienze Umane e Rischi del Businnes, come seconda prova per Economia Aziendale.

Palazzo Chigi: inviata lettera all’Unione Europea per evitare procedura di infrazione

“La nuova legislatura europea ci spinge ad assumere, con coraggio e visione, decisioni fondamentali per il nostro futuro. Ritengo sia nostro dovere aprire una fase costituente per ridisegnare regole di governo”. E’ questo uno dei passaggi della lettera che il presidente del Consiglio, Conte, ha inviato ai 27 Stati Membri dell’Ue, al Presidente della Commissione Ue, Junker e al presidente del Consiglio Europeo, Tusk.

Usa, Fbi arresta rifugiato siriano: “preparava attacco contro una chiesa”

Un rifugiato siriano, sospettato di aver progettato per conto dell’Isis un attacco contro una chiesa in Pennsylvania, è stato arrestato dalla polizia federale. Mustafa Mousab Alowemer, è arrivato dalla Siria nell’agosto 2016.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba