Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 18/06/2019 ore 11.00

Approvato per la prima volta il testo unico per il regolamento per la contribuzione studentesca

Accorpa e rende più facilmente reperibili le informazioni sulle tasse. Nel testo unico sono confermate tutte le agevolazioni in vigore alcune delle quali sono state ulteriormente incrementate: la riduzione è elevata al 30% per gli studenti iscritti a corsi di laurea dell’ateneo barese con fratelli/sorelle iscritti a scuole di specializzazione. Il premio di 260 euro per acquisto libri potrà essere richiesto dagli studenti che hanno conseguito una media di 28/30.

Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Bari ottiene il giudizio Excellent da Cambridge

E’ il giudizio che l’ispettore di Cambridge, al termine di una visita a sorpresa ha espresso sul Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Bari.E’ un giudizio che premia l’impegno, l’entusiasmo e la professionalità del personale del Centro Linguistico e che si aggiunge ai lusinghieri risultati che, in questi anni, ha conseguito l’Ateneo di Bari.

The Migration Conference - BARI 2019

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro avrà l’onore di ospitare dal 18 al 20 giugno 2019 il più grande evento accademico a livello internazionale incentrato sulle tematiche migratorie - The Migration Conference. La Conferenza è un forum di discussione che vede la partecipazione di più di 500 relatori provenienti da tutto il mondo tra in cui accademici, esponenti politici, professionisti, giovani ricercatori e studenti che lavorano nel campo.

Reddito di cittadinanza, al via alla Fiera di Roma il quiz finale per 54mila aspiranti navigator

Da oggi fino al 20 giugno, la Fiera di Roma ospita il super test per i tutor del reddito di cittadinanza: in palio 2.980 posti e un contratto fino al 30 aprile 2021. Solo uno su 18 sarà assunto per un compenso lordo annuo pari a 27.338,76 euro, oltre a 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso.

Unicef e Oms: "Nel mondo una persona su tre senza acqua potabile sicura"

Nel mondo una persona su tre non ha accesso all'acqua potabile sicura. Lo rivela il rapporto "Progress on drinking water", di Unicef e Organizzazione mondiale della Sanità. "Più della metà del mondo non ha accesso a servizi igienico-sanitari sicuri", viene denunciato nel report.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba