Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 11/06/2019 ore 13.30

Elezioni nomina del Rettore Uniba: II tornata elettorale. Aggiornamento dati affluenza alle urne

Continuano oggi e domani le elezioni per la nomina del Rettore per i sei anni accademici 2019/2025. A continuare il percorso da candidati Rettori, sono i docenti Roberto Bellotti, Stefano Bronzini, Pierdomenico Logroscino, Angelo Vacca. Gli ultimi dati diffusi sull’affluenza alle urne alle ore 12, segnano una percentuale pari al 22,84 % di votanti.

La dottoressa Cinzia Cantacessi promossa alla posizione di Reader della University of Cambridge

La dottoressa Cinzia Cantacessi, eccellenza della Parassitologia Italiana, è stata promossa alla posizione di Reader (equivalente a Professore Associato nel sistema italiano) in Parassitologia Veterinaria all’University of Cambridge per le sue scoperte nell’ambito delle interazioni tra parassiti di interesse medico e veterinario e della flora batterica intestinale. Cinzia Cantacessi, 36 anni, è nata ad Acquaviva delle Fonti e si è laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bari nel 2006.

Studenti Uniba vincono i campionati Italiani di Canottaggio

Si sono svolti a Varese, dal 7 al 9 giugno, i Campionati Italiani di Canottaggio junior e senior, appuntamento centrale della stagione remiera. Un week-end di successi per gli studenti dell’Ateneo barese, che hanno guadagnano l’ambito titolo di campioni nazionali di canottaggio. “Bari è l’Ateneo in Italia più attrattivo per gli atleti di interesse nazionale”, è la dichiarazione del Rettore, Antonio Felice Uricchio.

Attentati 11/9, identificata unʼaltra vittima

Un'altra vittima dell'11 settembre, la numero 1.643, è stata identificata quasi 18 anni dopo l'attacco alla Torri gemelle: si tratta di un uomo. La conferma è arrivata attraverso i test del Dna sui resti recuperati nel 2013. Finora non si è riusciti a dare un nome a circa il 40% dei resti delle 2.753 persone scomparse nell'attentato.

Alabama, sì alla castrazione chimica per chi ha abusato di minori di 13 anni

La governatrice dell'Alabama Kay Ivey ha firmato la legge che obbliga i condannati per reati sessuali contro i minori di 13 anni a cominciare la castrazione chimica un mese prima della loro scarcerazione, a proprie spese.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba