Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 06/06/2019 ore 13.30

Mini-cervelli prodotti in serie

Sono pronti i primi mini-cervelli umani prodotti in serie per studiare in laboratorio molte malattie neurologiche, come l'autismo e la schizofrenia: ottenuti a partire da cellule staminali, crescono in provetta riproducendo lo sviluppo della corteccia cerebrale. In futuro potranno essere usati anche per testare nuove terapie. Il risultato è stato pubblicato sulla rivista Nature dai ricercatori dell'università di Harvard, guidati dalla biologa italiana Paola Arlotta.

Premiazione Cyber Challenge e Incontro Aziende – Studenti

Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari, ha organizzato per domani la premiazione dell’edizione barese della Cyber Challenge 2019. Si tratta del primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity coordinato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity e indirizzato a giovani di talento delle scuole superiori e delle università.

Assemblea annuale di Confcommercio, la dichiarazione di Mattarella

“Sostenere e rilanciare la fiducia di famiglie e imprese per incrementare redditi e occupazione”. E’ quanto scritto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato in occasione dell'assemblea annuale di Confcommercio.

“Quota 100 e reddito di cittadinanza restano intatti”

E’ quanto assicurato da Giuseppe Conte, in visita ad Hanoi. Il taglio alle due misure "non è assolutamente all'ordine del giorno. Lavoriamo con il Mef perché si prefigurano dei risparmi di spesa" , ha così continuato il Premier.

Exit poll Danimarca: in testa i socialdemocratici, crollano i populisti

Si profila una netta vittoria dei socialdemocratici in Danimarca. Stando ai primi exit poll, alle elezioni politiche il partito socialdemocratico balza infatti al 25,3% dei consensi, staccando ben 4,4 punti i liberali. In campagna elettorale, i socialdemocratici hanno promesso una linea dura nei confronti dell'immigrazione.

Michelin presenta il primo pneumatico che non si buca

Michelin e General Motors hanno presentato una nuova generazione di pneumatici airless senza aria per auto. In particolare, il prototipo Uptis, è a prova di puntura. Le innovazioni elimineranno aria compressa e daranno sostegno al carico del veicolo.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba