Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 29/05/2019 ore 11.00

Otto candidati alla carica di rettore all'Università di Bari

L’Università di Bari si appresta a scegliere la nuova guida che succederà al Rettore Uricchio. Le prime votazioni si terranno oggi e domani. A presentare la propria candidatura, i docenti Roberto Bellotti Stefano Bronzini, Gaetano Vitale Celano, Massimo Di Rienzo, Loreto Gesualdo, Pierdomenico Logroscino, Giuseppe Pirlo, Angelo Vacca.

Oms: la sindrome da “burnout” è ufficialmente un fenomeno lavorativo

L’ansia e lo stress sul lavoro, la sindrome da “burnout”, è un fenomeno lavorativo, ma non una malattia. A precisarlo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che l’ha inclusa nella nuova versione dell’undicesima International Classification of Disease.

Deficit, conti italiani sul tavolo della Commissione europea

Oggi i conti dell’Italia saranno sul tavolo della Commissione Ue per un dibattito sui prossimi passi da compiere nei confronti di Roma. Secondo Bruxelles, tra il 2018 e il 2019 ci sarebbe stato uno scostamento finale dello 0,7% rispetto agli obiettivi europei.

Sblocca-cantieri, via libera alle telecamere negli asili e nelle case di cura per anziani

Sarà presto obbligatorio installare le telecamere di sorveglianza in tutte le aule delle scuole dell’infanzia e in tutte le strutture di assistenza per anziani e disabili. Le Commissione Lavori pubblici e Ambiente del Senato hanno approvato un emendamento bipartisan al decreto sblocca-cantieri, firmato da Lega, M5s, Pd e Forza Italia.

Huawei ricorre a Corte USA

Il colosso delle comunicazioni chiederà ad un tribunale americano di respingere il bando che impedisce alle agenzie federali Usa di acquistare i suoi prodotti. Intanto il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che impedisce alle società americane di vendere o trasferire tecnologia a Huawei.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba