Bioeconomia: "Un’opportunità per la Puglia. Ricerca ed impresa per lo sviluppo sostenibile del

Bioeconomia: "Un’opportunità per la Puglia. Ricerca ed impresa per lo sviluppo sostenibile del territorio". Villa La Rocca - Via Celso Ulpiani 27, Bari. Giovedì 23 maggio 2019, ore 9.00 - 17.00.

Si terrà domani 23 maggio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso Villa Larocca, Via Celso Ulpiani 27, un interessante evento sul tema “Bioeconomia: un’opportunità per la Puglia. Ricerca ed impresa per lo sviluppo sostenibile del territorio".

L'evento vedrà la partecipazione significativa del mondo delle imprese con il coinvolgimento di Confindustria, Confagricoltura, Distretti tecnologici e produttivi pugliesi, assieme alla parte pubblica istituzionale (Regione Puglia, ARTI) e al mondo della Ricerca (Accademia, CNR, ENEA, altri).

Il documento dovrà chiarire quali sono i problemi da risolvere per uno sviluppo sostenibile che riduca l’impatto ambientale e massimizzi i benefici nei settori della gestione di reflui e rifiuti e dell’uso più razionale delle risorse (inclusi i sottoprodotti e le materie prime seconde), dell’efficienza energetica e delle nuove tecnologie energetiche, della riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente e della gestione e valorizzazione più attenta delle risorse naturali

#uniba #bioeconomia #ricerca #impresa #puglia #svilupposostenibile #territorio

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba