Venti anni di Prix Murat a Bari

Prix Murat 2019: decima edizione
Venti anni di Prix Murat a Bari

Martedì 21 maggio 2019, alle ore 16.00, presso AncheCinema di Bari (ex-Cinema Royal, Corso Italia, 112), in vista della proclamazione del vincitore della 10a edizione del "Prix Murat 2019. Università di Bari. Un romanzo francese per l’Italia", iniziativa organizzata ogni due anni dal Groupe de Recherche sur l'Extrême Contemporain, si svolgerà lo spoglio delle schede provenienti da 32 scuole secondarie di secondo grado di Bari e delle province di Bari, BAT, Brindisi, Foggia, Taranto e Matera, nonché dall’Università degli Studi di Bari.

Interverranno il Magnifico Rettore, prof. Antonio Uricchio, il Direttore del Dipartimento LELIA, prof. Stefano Bronzini, il fondatore del Premio Murat, prof. Matteo Majorano e la prof.ssa Marie Thérèse Jacquet.

Al termine, sarà annunciato il vincitore del Prix Murat 2019.

I romanzi selezionati sono:

  • Vincent ALMENDROS, Faire mouche, Éditions de Minuit, 2018

  • Aliona GLOUKHOVA, Dans l’eau je suis chez moi, Verticales, 2018

  • Laurine ROUX, Une immense sensation de calme, Éditions du Sonneur, 2018

La manifestazione prevede l’intervento dello scrittore Giorgio Vasta su “Scrivere l’adolescenza”. Scrittore e saggista, Giorgio Vasta ha lavorato per varie case editrici fra le quali Einaudi e Bur. Ha curato numerose antologie di racconti. Fa parte del comitato scientifico e organizzativo di diverse manifestazioni culturali e festival letterari. Oggi si occupa di minima & moralia, il blog culturale di Minimum fax e collabora con Repubblica e Il Manifesto. Nel 2014 è stato Italian Affiliated Fellow in Letteratura presso l’American Academy a Roma.

#prixmurat #bari #anchecinema #uniba

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba