Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 15/05/2019 ore 11.00

Spread in rialzo arriva a 280 punti

Il differenziale tra il rendimento di Btp e Bund tedeschi ha sfondato la quota 285, ai massimi da tre mesi. Il rialzo dello spread ha penalizzato Piazza Affari, che ieri ha segnato la performance peggiore.

Riforma del divorzio: la Camera approva la proposta

Oltre 380 sì e nessun contrario: la proposta di legge sul divorzio è stata approvata alla Camera ed ora passa all’esame del Senato. In caso di nuovo matrimonio l’assegno verrebbe cancellato e comunque non sarebbe più legato solo al reddito ma anche al patrimonio, all'età e alla condizione lavorativa del richiedente.

L'Alabama ha deciso di abolire quasi totalmente l'aborto

Anche il Senato dell'Alabama ha approvato la legge più restrittiva d'America sull'aborto, vietandolo in tutti le circostanze, anche in caso di incesto o stupro. Unica eccezione quando si tratta di salvaguardare la salute della madre. Il voto, se la nuova legge verrà approvata definitivamente, farà dell'Alabama uno degli stati più rigidi in materia di interruzioni di gravidanza. I medici che violeranno la legge rischieranno fino a 99 anni di carcere.

La primavera 2019 conta già 175 eventi meteorologici estremi

Il maltempo ha flagellato l’Italia il 62% in più dello stesso periodo dello scorso anno. La Coldiretti basandosi sui dati dell’European severe weather database, a confrontare l’andamento della primavera 2019 con quello dell’anno scorso e dichiara che «L’eccezionalità è ormai la norma per effetto dei cambiamenti climatici». Tempeste di grandine, bufere, tornado, pioggia violenta, vento e valanghe che hanno flagellato un territorio reso particolarmente fragile da un inverso caldo e siccitoso, in cui sono cadute in Italia 1/3 di precipitazioni in meno.

Al via il Festival di Cannes

Ieri il tradizionale red carpet della la 72° edizione del Festival di Cannes. La giuria del concorso è presieduta dal regista messicano Alejandro González Iñárritu. Il festival proseguirà fino al 24 maggio.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba