Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 06/05/2019 ore 13.30

Borsa, l'Asia affonda dopo le minacce di Trump sui dazi alla Cina

Le Borse asiatiche affondano con gli indici della Cina in forte calo, dopo le minacce di Donald Trump per dazi al 25% sull'import di 200 miliardi di dollari di beni "made in China". Intanto le Borse europee avviano, in netto calo, la prima seduta della settimana.

Appalti, l'appello di Confindustria

È "necessario riaprire subito i cantieri fermi, completare i lavori sospesi e utilizzare le risorse già stanziate". E' quanto sottolinea Confindustria in audizione in commissione Lavori pubblici e Ambiente riunite al Senato sul decreto sblocca-cantieri.

Ricostruito il 'film' della rigenerazione di un organo

Lo sviluppo di un organo in miniatura (organoide) è stato per la prima volta ripercorso a partire da una singola cellula. Il risultato è la chiave per produrre più facilmente dei mini-laboratori fatti di tessuti viventi per studiare malattie e sperimentare farmaci. Condotta in Svizzera, nell''Istituto Friedrich Miescher per la ricerca biomedica (Fmi), la ricerca è stata coordinata dall'italiana Prisca Liberali.

Classe media in crisi: dal 2008 persi 2.350 euro di reddito

Quasi 12,2 milioni di italiani, con un reddito da 15 a 26mila euro, hanno perso il 10,4%, in dieci anni, in potere d'acquisto. I dati confermano uno studio Ocse: negli ultimi 30 anni, nei Paesi industrializzati, a soffrire particolarmente sono state le famiglie a reddito medio.

Gaza, scatta il cessate il fuoco: conferma da esercito Israele

L'esercito israeliano ha annunciato "il ritorno alla normalità nelle retrovie israeliane" a partire dalle 7 (le 6 in Italia). Si tratta di un'implicita conferma di un'intesa per il cessate il fuoco a Gaza, annunciata in precedenza anche dalla televisione al-Aqsa di Hamas.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba