Presentazione eventi in ricordo di Aldo Moro e Sottoscrizione convezione con AncheCinema

Lunedì 6 maggio 2019, ore 10.30, si terrà presso la sala consigliare del Rettorato una conferenza stampa di presentazione degli eventi che l’Università di Bari dedica al professore e statista Aldo Moro in occasione del 41° anniversario della sua scomparsa.

I tre eventi avranno luogo nelle giornate del 9 e 10 maggio 2019:

· 9 maggio 2019, ore 10.30, Salone degli affreschi del medesimo Palazzo Ateneo: convegno su “Libertà di insegnamento e diritto allo studio. Attualità del pensiero di Aldo Moro”. L’evento sarà introdotto dal Vice Ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti.

· 9 maggio 2019, ore 20.00, AncheCinema Royal: spettacolo “Se ci fosse la luce. I misteri del caso Moro”. La rappresentazione proverà a ripercorrere una delle pagine più buie della nostra storia.

· 10 maggio 2019, ore 16.00, Aula Magna “Aldo Cossu”: presentazione del libro “Aldo Moro. Un percorso interpretativo”,curato da Alfonso Alfonsi e Luciano D’Andrea.

Nell’occasione, sarà sottoscritta la convenzione tra l’UniBa e AncheCinema, con la quale le due istituzioni si impegnano alla cooperazione e agli scambi culturali. Alla sottoscrizione presenzieranno il Rettore, la prof.ssa Benedetta Saponaro e il dott. Andrea Costantino, in rappresentanza di AncheCinema Royal.

#uniba #eventi #anchecinema #aldomoro

Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba