Uniba News, il Radiogiornale di Radio Uniba - Edizione del 16/04/2019 ore 11.00

L'intelligenza artificiale entra nella pubblicità

Dopo il giornalismo, l'intelligenza artificiale si prepara a entrare nella pubblicità, confezionando gli slogan più persuasivi attingendo da gigantesche banche dati. E' lo scenario presentato ieri a Napoli da Joseph Sassoon, docente di Brand storytelling all'Università di Pavia, nell'incontro dedicato al tema del suo libro "Storytelling e Intelligenza Artificiale".

I pc di casa aiuteranno a studiare le onde gravitazionali

Nasce il progetto BlackHoles@Home: i computer di casa potranno essere messi al servizio della ricerca sulle onde gravitazionali prodotte dalla collisione tra coppie di buchi neri. Coordinati da Zachariah Etienne, dell'Università americana della Virginia Occidentale, i cittadini scienziati contribuiranno a "simulare con i loro pc di casa le collisioni tra i buchi neri che generano onde gravitazionali".

Rogo della cattedrale di Notre-Dame: la struttura è salva

L’incendio scoppiato ieri nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi è potenzialmente legato ai lavori di ristrutturazione dell’edificio. Crollati il tetto e la guglia. Macron intanto lancia una raccolta fondi per riscostruire il monumento.

Reddito di cittadinanza: sì alle prime 487mila domande, respinte 177mila

Le richieste per ottenere il reddito di cittadinanza sono oltre 806mila per nucleo familiare, pervenute all'Inps attraverso i modelli presentati in Poste, Caf e online entro il 31 marzo. L'Istituto di previdenza stima che sarà accolto il 75% delle domande.

Lʼallarme dellʼOms: "Aumentano i casi di morbillo nel mondo”

I casi di morbillo nel mondo sono aumentati del 300% circa nel primo trimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018. E' quanto riferisce l'Organizzazione mondiale della sanità, citando dati preliminari e precisando che in Africa l'aumento si è attestato intorno al 700%.


Post in evidenza
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CONTATTI

+39.080.571.4044

redazione.radio@uniba.it

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Instagram Icona sociale

NOTA SULLA PRIVACY 

© 2018 Ufficio di Supporto alla Comunicazione - Uniba